Comune di Tagliacozzo

Tagliacozzo Film Festival: oggi la retrospettiva Memorie di Luce

News / In evidenza
Inviato da staff 19 Ago 2009 - 17:17

Tagliacozzo. Prosegue la ricca programmazione del Tagliacozzo Film Festival 2009 con la giornata tradizionalmente dedicata al cinema documentario.
Oggi, a partire dalle ore 18.30, all'interno della sezione del festival dal titolo Nel Segno del Reale, sarà così dato spazio all'approfondimento ed al dibattito

Durante Memorie di Luce, questo il titolo della retrospettiva che verrà ospitata all'interno di SpazioAttivoMondiVivo, saranno infatti proiettati documentari e frammenti di immagini girati all'interno del cratere aquilano colpito dal sisma dello scorso aprile, in collaborazione con gli allievi dell'Accademia dell'immagine dell'Aquila e con numerose produzioni indipendenti.
Queste gli audiovisivi in programma: L'essenziale è invisibile agli occhi di Diego La Chioma, Nota video di un terremotato di Francesco Paolucci e Nuvole di Luce - dal Cratere del Sisma: Frammenti di Immagini senza Suono di Kaos[mos]Graf.
La programmazione della giornata - organizzata in collaborazione con l'Istituto per la Ricerca MondiVivo - terminerà sul palco del Cinema Vittoria con un dibattito nel quale gli autori incontreranno il pubblico.



Questo articolo stato inviato da Comune di Tagliacozzo
  http://tagliacozzo.terremarsicane.it/

La URL di questo articolo :
  http://tagliacozzo.terremarsicane.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=70