Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Caos in centro per i parcheggi abusivi. Divieti di sosta oscurati con lo spray, ma niente multe

img_9619hjhgfd_200Tagliacozzo. Caos in città per parcheggi selvaggi e divieti di sosta oscurati con lo spray. Si tratta di episodi avvenuti in alcuni quartieri residenziali e in diverse zone del centro. Per tale motivo i residenti hanno chiesto l'intervento del Comune visto gli inutili e ripetuti solleciti alla polizia municipale. A causa dei continui disagi dovuti alle auto parcheggiate in divieto di sosta la circolazione è divenuta quasi impossibile.



La protesta arriva soprattutto da alcuni abitanti delle zone di Collemaggio, via Madonna della stella e via Martiri della resistenza. Nonostante i divieti, infatti, decine di auto sostano su una strada stretta e a doppio senso, rendendo di fatto la via impercorribile.
«Abbiamo segnalato più volte il problema alla polizia municipale», spiegano i cittadini che hanno avviato anche una raccolta di firme, «e telefonicamente ogni volta il vigile o la vigilessa di turno ci rispondeva che avrebbero provveduto. Invece in sei mesi neanche una sola macchina è stata mai multata. E' una situazione di totale anarchia». Alcune settimane fa qualcuno ha addirittura deciso di oscurare con spray nero i segnali in via Nazzario Sauro e via Martiri della resistenza, pensando di poter così evitare le multe. «E' da febbraio che questa situazione va avanti», spiegano i residenti, «tra l'indifferenza generale di Comune e forze dell'ordine, e nonostante le proteste e le segnalazioni». L'arrivo dei turisti e il conseguente aumento del traffico hanno peggiorato la situazione. Dal Comune hanno assicurato che la questione sarà analizzata e che si cercherà di capire come mai la polizia municipale non è intervenuta.

 

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright