Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Gullotta, Ascanio e Cardilli al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

leogullotta1_0Tagliacozzo. Giunto quasi al termine il XXV Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, dopo un programma di qualità in un'alternanza di musica, storia e grande teatro, per venerdì 14 agosto alle ore 21.30 in Piazza dell'Obelisco propone uno spettacolo teatrale di impegno sociale e rivisitazione storica: "Minnazza". Interpretato da Leo Gullotta, filo conduttore dello spettacolo sarà il Coraggio, inteso come coraggio civile, coraggio pratico, attestazione di vita; una serie di pensieri critici sulla nostra società moderna, che si confronta con riflessioni di oggi e di ieri. Sarà un viaggio dalle origini della letteratura dell'Isola dei Ciclopi, fino ai nostri giorni e che trae spunto dall'immagine antica della Madre Terra, "La Grande Madre".

Leggi tutto... (708 byte rimanenti) Stampa la notizia: Gullotta, Ascanio e Cardilli al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

News : Denuncia per disservizi all'ospedale da parte di due associazioni per la difesa dei cittadini

Tagliacozzo. «Verificare lo stato strutturale e igienico sanitario dell'ospedale Umberto I». Lo chiedono le associazioni a difesa dei cittadini Tribunale diritti del malato e Cittadinanzattiva. Con una denuncia a carabinieri e vigili del fuoco vengono contestate le strutture a servizio dell'ospedale. Inoltre, «la somministrazione di pasti avviene da un locale sottostante aperto e frequentato da animali tipo ratti e gatti». Il documento è stato inviato ai militari del comando carabinieri Tutela per la salute di Pescara e ai vigili del fuoco di Avezzano da Stefano Di Giuseppe e Anna Rossi del Tribunale del malato e Augusto Scoccia di Cittadinanzattiva.

Leggi tutto... (812 byte rimanenti) Stampa la notizia: Denuncia per disservizi all'ospedale da parte di due associazioni per la difesa dei cittadini

News : Gullotta, Ascanio e Cardilli al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

Tagliacozzo. Dalla ricerca e lo studio del musicologo Bruno Cagli giovedì prima esecuzione di brani fuori repertorio dedicati all'allievo di Cellini, a cura dei solisti di Operastudio dell'Accademia S. Cecilia,  venerdì il grande attore italiano in scena con "Minnazza".
Giunto quasi al termine il XXV Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo propone un trittico di spettacoli di grande qualità in un'alternanza di musica, storia e grande teatro. Mercoledì 12 agosto alle ore 21.30 nel Chiostro di San Francesco il Festival apre le porte ai giovani di talento con il concerto di Giovanni Cardilli.

Leggi tutto... (2590 byte rimanenti) Stampa la notizia: Gullotta, Ascanio e Cardilli al Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

News : Conservatorio dell’aquila e raisatextra insieme attraverso immagini e musica per non dimenticare

orchestratagliacozzo_200Tagliacozzo. Domenica 9 a Tagliacozzo ad aprire il concerto dell'Orchestra dei Fiati del conservatorio dell'Aquila il film documentario "Il dolore che ci resta negli occhi". Sul filo della solidarietà, con forza e passione si esibiranno all'interno della XXV Edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, domenica 9 agosto alle ore 21.30 nella suggestiva cornice di Piazza dell'Obelisco a Tagliacozzo i musicisti dell'Orchestra di Fiati del Conservatorio "Alfredo Casella" dell'Aquila diretti dal maestro Marcello Bufalini.

Leggi tutto... (2430 byte rimanenti) Stampa la notizia: Conservatorio dell’aquila e raisatextra insieme attraverso immagini e musica per non dimenticare

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright