Home Page del Comune Clicca per approfondimenti

Clicca per visualizzare la guida alla navigazione
 
 

TERRITORIO

 

in evidenza

 

Risorse

 

 
News : Preludio del XXV Festival Internazionale di Mezza Estate

banacar1po_200Due grandi eventi faranno da preludio all'apertura ufficiale della XXV Edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate, che dal 19 luglio al 22 agosto ospiterà nei luoghi storici di Tagliacozzo grandi nomi del teatro, della danza e della musica. Concerto di apertura del Festival, alla presenza delle istituzioni, sarà a cura della Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri che affascinerà il pubblico venerdì 17 luglio alle ore 21.30 nella splendida cornice della Piazza dell'Obelisco. Diretti dal maestro Massimo Martinelli, i 102 orchestrali interpreteranno un programma vario tra composizioni celebri e meno note, dalle tradizionali trascrizioni del repertorio orchestrale a brani originali per banda.

Leggi tutto... (1961 byte rimanenti) Stampa la notizia: Preludio del XXV Festival Internazionale di Mezza Estate

News : Mostra d’arte “Dal Futurismo al Contemporaneo"

futur78usdfghy_200Tagliacozzo. Nel 1909 Filippo Tommaso Marinetti da il via al più grande movimento d'avanguardia italiano. A cento anni dalla pubblicazione del Manifesto, del Futurismo rimane intatta la sua forza d'originalità e d'innovazione. Nell'ambito delle celebrazioni del Centenario del Manifesto futurista, si inaugura a Tagliacozzo AQ il prossimo 25 luglio, nella prestigiosa sede del complesso di San Francesco, la mostra d'arte "Dal Futurismo al Contemporaneo", promossa dal Ministero per i beni e le attività  culturali, dalla Direzione Generale per i Beni librari, gli istituti culturali e il diritto d'autore, in collaborazione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, dal Comune di Tagliacozzo e con la locale Associazione Pro Loco.

Leggi tutto... (2151 byte rimanenti) Stampa la notizia: Mostra d’arte “Dal Futurismo al Contemporaneo"

News : Qualità e valore etico File Rouge della XXV ediz. del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

25festivaltagliacozzo_200Tagliacozzo. Dal 17 al 22 agosto, tra gli eventi prima produzione e prima volta in scena dopo il sisma con “Uscita di Sicurezza” il Teatro Stabile D’Abruzzo diretto da Alessandro Gassman.
Con la conferenza di presentazione al pubblico giovedì 16 luglio alle ore 18.00 nella Sala consiliare del Comune di Tagliacozzo, seguita da due appuntamenti nella splendida cornice di Piazza dell’Obelisco, venerdì 17 alle ore 21.30 con i 102 elementi della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri diretta dal maestro Massimo Martinelli, e domenica 19 alle 21.30 con il balletto pantomimico in due atti “Coppelia” a cura della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretto da Paola Jorio, prenderà ufficialmente il via la XXV edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo.

Leggi tutto... (8792 byte rimanenti) Stampa la notizia: Qualità e valore etico File Rouge della XXV ediz. del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo

News : Tagliacozzo: cala tra le polemiche il sipario su Ascanio 2009

tagascanio_300Tagliacozzo. È tempo di bilanci per "Ascanio 2009: il rinascimento del gusto". Dopo la tre giorni di arte, musica e spettacolo a Tagliacozzo si fanno i conti sulla riuscita della manifestazione. La rivoluzione attuata dall'organizzazione di questa edizione, capeggiata da Mario Iacomini, direttore artistico, è piaciuta ai tanti giovani che hanno invaso le stradine del centro storico della città, meno invece ai tradizionalisti legati al classico target della manifestazione. Trionfo per i giovani talenti locali ai quali è stata data la possibilità di realizzare le proprie opere e di poterle esporre in una vetrina d'alto livello.

Leggi tutto... (2160 byte rimanenti) Stampa la notizia: Tagliacozzo: cala tra le polemiche il sipario su Ascanio 2009

 

Territorio

 
Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane ) Clicca per approfondimenti ( Terre Marsicane )
 


Team sviluppatori
| Grafica e Redazione | Copyright